fbpx

FOTOGALLERY | Damien Rice – Belvedere di San Leucio (CE), 19/07/2018

FOTOGALLERY | Damien Rice – Belvedere di San Leucio (CE), 19/07/2018

Nella serata di giovedì 19 luglio 2018, l’affascinante complesso monumentale del Belvedere di San Leucio ha ospitato il concerto del cantautore irlandese Damien Rice.

L’anno scorso si era esibito al Teatro Acacia di Napoli, non senza qualche polemica, ed ora è tornato in Italia per il suo “Wood Water Wind Tour.

Sul palco è stato anticipato da due talentuose cantautrici, Gyda e Mariam the Believer. Durante il suo set, invece, si è fatto raggiungere da amici conosciuti in terra napoletana, Massimo De Vita (Blindur) e Greta Zuccoli (Greta and the Wheels).

I diversi featuring con gli artisti sopracitati hanno reso, al pari della location, il concerto davvero speciale ed irripetibile (come non menzionare l’esibizione blind di Cold Water, supportata da Greta, entrambi completamente in ombra, omaggio dalla potente carica emotiva nei confronti di Massimo, rimasto cieco da bambino). Non sono mancati i grandi classici ed il tradizionale “secret show” dopo il concerto all’esterno del complesso, con un centinaio di fan radunati ai suoi piedi ed in religioso silenzio.

Noi eravamo presenti anche con gli occhi, e se le parole non sono bastate per immaginare l’atmosfera, sicuramente questa mia fotogallery della serata potrà aiutarvi.

 

Ivan Oliviero
Ivan Oliviero
ivan@nslab.it

Leggenda narra che sia venuto al mondo con un occhio già chiuso, per simulare al meglio la visione fotografica. La realtà, invece, lo vede con la macchina fotografica in mano all’età di 12 anni, sotto l’attenta guida di suo zio fotografo professionista. Anno dopo anno coltiva e investe nella sua passione, specializzandosi in fotografia naturalistica e street photography. Se noi tutti vediamo (per fortuna!) in 3D, lui vede in due dimensioni, mentre noi guardiamo attoniti un panorama, lui sta fotografando uno scorcio. La nostra visioni è a colori, la sua in RAW, poi sviluppa!

Nessun commento

Inserisci un commento