Chi siamo

 

Non a caso inserito nel nostro pay-off, il termine “sinergia” rappresenta per noi un vero e proprio imperativo. Il dovere, prima che la possibilità, di lavorare insieme ad altre realtà e professionisti è per noi vitale e fonte di enormi soddisfazioni umane. Anche quando si parla di settori sovrapponibili, siamo sempre alla ricerca di forme di collaborazione e mai di lotta per “vincere sulla concorrenza”, concetto che riteniamo ormai superato, almeno in un campo come la comunicazione, fatto di idee, interazioni, contaminazioni, influenze e… sinergie, appunto!

Con questi presupposti teorici, abbiamo legato alla nostra realtà aziendale, una realtà associativa, con la quale proponiamo approfondimenti culturali e corsi legati al mondo dei social e della comunicazione. Uno dei capisaldi dello statuto è il concetto di rete con la quale operare con altre realtà territoriali nel comune intento di realizzare, passo dopo passo, il mondo che ci piace.

team-luigi-oliviero

Luigi Oliviero

Fondatore, CEO

Classe ’84 si forma tra l’università di Napoli e l’Alma Mater di Bologna in Gestione e Salvaguardia dell’Ambiente con tesi sull’impatto ambientale della raccolta differenziata analizzata nel suo intero “ciclo di vita”. L’approccio ciclico e olistico “cradle-to-grave” è quello che ha interamente portato all’interno di Next Step, sviluppando strategie comunicative sul lungo periodo, prima di renderle operative e concrete nel breve e nel medio termine. In passato autore e speaker radiofonico, articolista per webzine musica, ora è rimasto accanito divoratore di serie TV e NBA.

team-roberta-rubini

Roberta Rubini

Fondatore, Social Media Specialist

L’anima femminile del progetto. La carica emotiva del gruppo. Se molti problemi vengono risolti è soprattutto grazie a lei. Appassionata consulente legale, ha da sempre messo al servizio della causa le sue competenze tramite la redazione dei contratti e la realazione con i clienti. Negli anni ha scoperto e quindi assecondato anche la sua inclinazione per i social media, in particolare Instagram. Possiede ben 3 profili personali, alterna svariati smartphones per divincolarsi tra i tanti profili aziendali che cura ma trova comunque il tempo di dedicarsi alla sua più grande passione: Fox Comedy!

team-mimmo-caiazza

Mimmo Caiazza

Fondatore, Social Media / Community Manager, Press Coordinator

Rispetto al collega e co-founder, condivide solo l’anno di nascita. Per il resto è un sociologo, un giornalista pubblicista, speaker/autore radiofonico .  In passato ha collaborato con quotidiani come il Roma e L’Unità, ha coordinato redazioni di periodici come Spaccanapoli, diretto webzine come L’iniziativa e curato l’ufficio stampa per tantissime realtà ed eventi, è stato speaker e autore per diversi anni a Radio Siani ma niente lo esalta come interagire all’interno delle sue community!

team-vincenzo-metafora

Vincenzo Metafora

Designer e grafico

Nato con la matita, corona il suo sogno di usarla per professione diventando prima architetto, poi anche grafico web!

Napoletano di nascita, col Vesuvio nel cuore si trasferisce a Palermo perseguendo il suo ideale di vita tutto cibo, mare e architettura.

In poco tempo diventa parte di uno dei migliori studi di architettura di Palermo e parallelamente viene avvicinato al progetto Next Step di cui condivide subito l’entusiasmo e gli obiettivi. Il suo motto cambia: Cibo, Mare, Architettura e naturalmente Next Step!