Servizi

Studiare strategie per catturare il pubblico giusto, re-inventare il percorso di un marchio fatto di storie e progetti condividendo gioie e passioni.

Comunicazione e web-marketing

Branca fondamentale della promozione in qualsiasi strategia di marketing, la gestione dei canali social aziendali è ormai strumento indispensabile. Proprio ideare, organizzare e diffondere contenuti, attraverso il web e i social media più influenti per generare visibilità, interazioni e ritorno d’immagine, è la nostra specialità.

Non esiste, naturalmente, la formula magica ma esistono strategie create ad hoc sulla base di caratteristiche, esigenze e specificità diverse, con approccio quasi “sartoriale” e goal-oriented.

I post e le interazioni sono solo la punta dell’iceberg del nostro lavoro, fatto di ideazione, creazione, formulazione di ipotesi, tentativi riusciti e altri meno, studio degli aspetti positivi e negativi, analisi dei risultati, monitoraggio costante di moltissime variabili al fine di garantire la costante soddisfazione del cliente.

La produzione di contenuti si completa con l’aspetto promozionale, quindi la gestione dei piani di content marketing diventa aspetto cruciale e imprescindibile per garantire un costante e proficuo apporto di nuovi leads (pubblico interessato al prodotto).

Last but not least, proprio perché immersi in un settore altamente dinamico, la necessità di affiancare alle fasi operative, la fase di approfondimento teorico e di aggiornamento sulle nuove linee guida o sui nuovi strumenti è aspetto altamente significativo.

“La creatività è l’intelligenza che si diverte”, affermava un tale Albert Einstein. A questo possiamo solo aggiungere che ci divertiamo moltissimo!

Grafica e Brand Identity

Uno dei nostri vanti maggiori è la presenza di grafici/designer che personalizzano e rendono unica qualsiasi azienda, qualsiasi storia, in qualsiasi formato.

Il pensiero più immediato va sicuramente ai loghi aziendali, ma è facile anche immaginare l’importanza che possono rivestire accattivanti packaging per prodotti, espositori per negozi, originali layout per siti web, raffinati menù per ristoranti, eleganti cataloghi. Tutti questi strumenti, prima di essere realizzati praticamente, devono prima essere progettati graficamente sulla base delle imprescindibili richieste e aspettative del cliente.

La propria identità grafica è importante almeno quanto il prodotto che decidiamo di commercializzare. E dev’esserne sicuramente all’altezza. Tutto il resto, è noia!

“Il fotografo dilettante si preoccupa di avere l’attrezzatura giusta, il professionista si preoccupa dei soldi e il maestro si preoccupa della luce.”

Fotografia e Videomaking

Una bella fotografia comunica più di mille parole. E di belle fotografie non ne possiamo fare a meno. Per questo abbiamo scelto di lavorare non con semplici fotografi professionisti ma con persone che alla fotografia si dedicano con passione e nella fotografia ci mettono loro stessi, oltre che quello che fotografano.

Comunicare con contenuti di altissima qualità permette di dare diffusione all’immagine di un brand preservandone l’unicità e le potenzialità. Non solo, permette anche di elevare il livello delle strategie, rendendo possibile raggiungere obiettivi più ambiziosi e in un tempo sempre minore. Provare per credere.

Discorso simile per molti aspetti alla nuova rivoluzione artistica che ci stiamo attraversando senza esserne troppo consapevoli: i video. Esistono da decenni, certo. Così come youtube, certo. Ma i social, gli smartphone e l’evoluzione tecnologica stanno ampliando la produzione e la fruizione di questa tipologia di contenuto. La copertina di Facebook, le storie di Instagram sono solo gli ultimi adattamenti a questo strumento dalle potenzialità disarmanti.

E non volete che a realizzare il video spot per il vostro marchio sia un professionista?

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